
FAIP PARTECIPA
Da settimane si inseguono le notizie e le immagini strazianti dell’ultima calamità, che ha colpito l’Emilia Romagna e con essa l’Italia intera.
Un altro scenario dell’emergenza, che si ripete e si commenta da solo, riassunto in quegli sguardi smarriti e grati delle persone, soprattutto anziani, dentro ai canotti di salvezza.
Insieme all’acqua che devasta e uccide, scorrono e si sprecano fiumi di parole come tropicalizzazione, consumo di suolo, prevenzione inadeguata etc…. mentre la gente cerca di salvarsi o proteggere quel poco che è rimasto.
La macchina dei soccorsi e della solidarietà spontanea, si muove con la tempestività e la competenza che sappiamo, ma per chi non ce l’ha fatta, ancora una volta, è troppo tardi.
Non aggiungeremo altro, se non la parola che, come Counselor ci appartiene ed è Empatia, Vicinanza, Sostegno.
FAIP partecipa al vostro dolore immenso; siamo accanto ai nostri soci, alle loro famiglie e a tutto il popolo emiliano-romagnolo, che anche stavolta saprà risollevarsi.
Se avete una richiesta, una storia da raccontare o se avete anche solo bisogno di essere ascoltati, potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviare un messaggio ai nostri numeri WhatsApp.
Noi ci siamo!
#alluvioneromagna #empatia #solidarietà